Perché installare un impianto di videosorveglianza (TVCC)?

La sicurezza è oggi una questione che interessa tutti dal momento che è messa in costante pericolo da furti, atti di vandalismo e violenze. E’ per questo motivo che tutti ormai sentiamo ogni giorno di più la necessità di proteggere noi stessi, la nostra famiglia e azienda da attività che possano danneggiarci. La videosorveglianza ci viene incontro in questa esigenza di protezione.

La videosorveglianza, infatti, è un sistema che consente di tenere sotto controllo un luogo, sia un’abitazione privata che un’azienda o un bene prezioso attraverso l’uso di telecamere a circuito chiuso (TVCC). E’ uno strumento particolarmente efficace che però ha la caratteristica di essere invasivo della privacy delle persone oggetto delle riprese: occorre quindi prestare attenzione alla normativa in vigore in materia di diritti della persona. Rivolgersi a professionisti del settore vi proteggerà anche da un punto di vista legale.

 

Spesso l’impianto viene utilizzato insieme a un impianto di allarme con cui condivide la funzione di proteggere le persone che amiamo e le cose che possediamo e che integra permettendo di verificare chi e come si è introdotto nella nostra proprietà.

La videosorveglianza, quindi, consente di raggiungere due diversi obiettivi:

  • prevenire il crimine dal momento che le telecamere potrebbero fungere da deterrente per i malintenzionati
  • documentare e fornire prova dell’eventuale crimine

 

In cosa consiste un impianto di videosorveglianza?

Il sistema si compone di una serie di telecamere, posizionate in punti particolarmente sensibili e strategici e di un videoregistratore per catturarne le immagini. Le telecamere possono essere installate sia al chiuso che all’aperto, in modo visibile o nascosto e che siano in grado di funzionare anche al buio.  Le immagini prodotte potranno essere visualizzate su monitor tradizionali, LCD e dispositivi portatili come smartphone, IPhone e tablet e salvate all’interno del videoregistratore, quindi trasferite su qualsiasi supporto. Questo sistema permette di controllare la propria casa e la propria azienda anche da lontano e di sentirsi più al sicuro.

 

Impianti di videosorveglianza Roma

Videosatellite è un’azienda che da oltre vent’anni si occupa di impianti antintrusione e antifurto. L’esperienza accumulata negli anni ci ha permesso di essere estremamente efficaci nella progettazione ed installazione di sistemi di videosorveglianza ai massimi livelli di sicurezza.

Il nostro personale è formato in maniera minuziosa ed assolutamente fidato per garantire la vostra assoluta sicurezza.

La realizzazione di un impianto di videosorveglianza è un processo che si compone di diverse attività:

  • colloquio con il cliente per comprenderne appieno le esigenze e formulare un progetto di massima anche in relazione al badget destinato
  • sopralluogo dei locali in cui il sistema di videosorveglianza dovrà essere installato ed elaborazione del progetto
  • installazione del sistema
  • collaudo del sistema

Il sistema sarà installato nel pieno rispetto delle normative in vigore in  materia di privacy e sicurezza sul lavoro e della legislazione tecnica in vigore al momento dell’installazione.

Affidati a professionisti del settore per progettare e installare il tuo impianto di videosorveglianza e proteggere la sicurezza dei tuoi familiari e clienti con l’affidabilità di un’azienda che da oltre vent’anni si occupa di sistemi di antifurto e videosorveglianza.

top